Il Ticino ha registrato tre nuovi decessi a causa del Covid-19. Il dato spicca nell'aggiornamento della situazione pandemica diffuso martedì mattina dalle autorità sanitarie cantonali. Si tratta del maggior numero di morti in un sol giorno per la malattia causata dal coronavirus dallo scorso febbraio. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati ulteriori 231 contagi. Un numero senza precedenti dai primi giorni di quest'anno, quando si era nella fase calante della seconda ondata.
In calo invece i ricoverati. Il numero delle persone in ospedale per il Covid, che lunedì erano salite a 101, è calato a 97 con 12 pazienti (-1) che necessitano di terapia intensiva.
Tre nuovi contagi sono emersi nelle case per anziani. Gli istituti attualmente confrontati con contagi tra i pazienti sono 2.
Nella giornata di lunedì sono state poste in quarantena altre tre sezioni. Una delle elementari dei Saleggi a Locarno, una della elementari del Palasio a Giubiasco e una del Centro scolastiche per le industrie artistiche (CSIA) di Lugano. Le sezioni che attualmente devono seguire l'insegnamento a distanza in totale sono 22.
Parole manomesse - Gli orizzonti del covid - Musica maestro
60 minuti 06.12.2021, 21:05