Dopo il grande successo ottenuto nelle sale della Svizzera italiana, dove è stato visto da oltre 12'000 spettatori in poco più di un mese, il film dialettale “La Palmira”, diretto da Alberto Meroni e al quale hanno preso parte gli attori della Compagnia comica di Mendrisio, avrà un seguito.
Pur essendo ancora in programmazione in vari cinema, giovedì si è avuta la conferma che il lungometraggio avrà una seconda parte. Sembra che il “sequel” sarà girato a Mendrisio durante il prossimo inverno e si tratterà di un film giallo che prenderà lo spunto dalla commedia teatrale “Trii dì d’infernu”, sempre della stessa compagine teatrale mendrisiense.
L’attore Rodolfo Bernasconi, che interpreta la protagonista, era inizialmente scettico in merito a una continuazione, ma è stato convinto definitivamente dallo stesso regista. Meroni, d’altronde, già da ragazzo seguiva gli show della compagnia di comici situata nel Magnifico Borgo.
Il film, che ha registrato un numero di spettatori record, è stato prodotto senza il minimo finanziamento di carattere pubblico e prevedeva un cast composto da attori improvvisati, ha garantito un’inattesa, ulteriore ondata di notorietà a Bernasconi e a tutti i protagonisti.
CSI/Red. MM
Gallery audio - Anche la Palmira avrà il suo "sequel"
Contenuto audio
CSI 18.00 - Il servizio di Jonas Marti
RSI Info 02.01.2014, 19:12