Il rapporto sulla vicenda Argo 1 elaborato dalla commissione della Gestione non aggiunge elementi nuovi rispetto a quelli già contenuti nella relazione del controllo cantonale delle finanze.
È questa l'impressione del Consiglio di Stato ticinese, per voce del ministro Manuele Bertoli. "Se non ci sono elementi nuovi che cambiano le cose, evidentemente il giudizio generale non muta", ha dichiarato martedì ai microfoni delle CSI.
Questo significa che per l'Esecutivo la questione è chiusa? "Per il Consiglio di Stato questa vicenda ha espresso quello che abbiamo già detto l'8 maggio scorso. A meno che dalle inchieste penali onn saltino fuori cose che per ora non sono saltate fuori né dalle nostre verifiche né da quelle della sottocommissione, non ci sono altri insegnamenti da trarre", ha affermato Bertoli.
Per parte sua la presidente della commissione Pelin Kandemir Bordoli ha definito franco e sereno l'incontro avuto oggi in materia con il Governo cantonale: "Dopo la metà di agosto sarà poi importante definire con quali ulteriori approfondimenti procedere", ha dichiarato.
CSI/ARi
Dal Quotidiano: