Ticino e Grigioni

Argo 1, pubblicati i verbali

Le dichiarazioni di Claudio Blotti e Renato Scheurer sul mandato per i centri dei richiedenti l’asilo

  • 19 giugno 2017, 10:33
  • 23 novembre, 05:17
Resi noti i verbali contenenti anche i giudizi della Sottocommissione vigilanza

Resi noti i verbali contenenti anche i giudizi della Sottocommissione vigilanza

  • TiPress

I verbali contenenti le dichiarazioni al cospetto della Sottocommissione vigilanza dell’ex numero uno della Divisione dell’azione sociale e delle famiglie Claudio Blotti e quella del capo dell’Ufficio del sostegno sociale e dell’inserimento Renato Scheuer sono stati pubblicati, lunedì, dal Corriere del Ticino.

Blotti ha affermato che "il mandato non è stato formalizzato con una risoluzione governativa non per cattiva fede perché questa fattispecie non concerneva solo Argo 1, ma tutte le altre prestazioni". "Siamo consapevoli di aver sbagliato", ha asserito da parte sua Scheurer.

Il giudizio della Sottocommissione è chiaro: "Tenuto conto che il capodivisione Blotti è noto per essere molto preciso e, rispettivamente, aveva dimestichezza con gli aspetti procedurali risulta difficile credere che non si fosse mai accorto di quanto stava accadendo all’interno del suo Ufficio. La discordanza tra le due versioni, quella dello stesso Blotti e quella di Scheurer, sollevano più di un punto interrogativo".

AnP

Correlati

Ti potrebbe interessare