Ticino e Grigioni

Argo 1, qualcosa non quadrava

Il rapporto della Gestione: "Vi era la consapevolezza del mancato rispetto delle procedure ma non sono state prese contromisure"

  • 13 giugno 2017, 16:39
  • 23 novembre, 05:21
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • ©Tipress

La Commissione della gestione del Gran consiglio ticinese ha presentato oggi, martedì, a Bellinzona il primo rapporto sul mandato milionario assegnato alla agenzia di sicurezza Argo 1, in violazione - reiterata per tre anni - della Legge cantonale sulle commesse pubbliche.

I commissari hanno appurato che vi era la consapevolezza del mancato rispetto delle procedure, ma non sono state prese contromisure.

Stando al capoufficio già nel 2015 ci si accorse che mancava qualcosa. La fattispecie venne discussa più volte all’interno del Dipartimento. Quest’ultima versione è comprovata da altre dichiarazioni e dalla revisione del Controllo cantonale delle finanze. Il capodivisione dichiara invece che nessuno si era accorto di nulla. La commissione si chiede quindi: perché due versioni discordanti? Perché non si sana la situazione? Il Consigliere di stato Beltraminelli, contattato dalla RSI, non rilascia dichiarazioni.

CSI/Red.MM

Dal Quotidiano:

Correlati

Ti potrebbe interessare