Fermati e arrestati. Il 51enne Pasquale e il 23enne Mirko Ignorato hanno terminato la loro latitanza nel primo pomeriggio di martedì. I due sono stati fermati su mandato di cattura internazionale in una abitazione del centro di Ercolano, a due passi da Napoli, luogo d'origine della famiglia che da tempo si era stabilita a Chiasso.
I due sono sospettati di essere gli esecutori del brutale omicidio di Angelo Falconi, il 73enne ucciso venerdì a Chiasso nel parcheggio sotterraneo di un palazzo. Lunedì la Polizia cantonale aveva fermato e arrestato la compagna di Pasquale Ignorato e uno dei suoi sei figli, interrogandone una terza, una ragazza di 17 anni pure figlia di Pasquale. La giovane era stata rilasciata dopo alcune ore, ancora nella serata di lunedì.
Ercolano, la città ai piedi del Vesuvio si affaccia sul Golfo di Napoli
Da sabato si era scatenata una vera e propria caccia all'uomo per individuare i possibili assassini dell'ex fiduciario di Chiasso morto, si sospetta, con una mazza e un'arma da taglio. I due uomini sono stati fermati dai carabinieri su indicazione degli inquirenti della polizia cantonale ticinese, mentre nei prossimi giorni partiranno le richieste di estradizione.
Red.MM/Swing
Dal Quotidiano:
Notiziario 15.00 del 1.12.15: la notizia degli arresti
RSI Info 01.12.2015, 16:10
Contenuto audio