Cospicuo sequestro di droga, lo scorso sabato 13 luglio, al valico autostradale di Chiasso-Brogeda. Un 39enne albanese è stato fermato a bordo di una vettura con targhe germaniche, in entrata verso la Svizzera, dai collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). La perquisizione del veicolo da parte del Gruppo specialisti visite ha permesso di rinvenire circa 4,5 chilogrammi di cocaina occultati nell’auto e alcune migliaia di euro in contanti.
L’ipotesi di reato nei confronti del 39enne, che risulta residente in Albania, è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Alvaro Camponovo.
Arresto per spaccio di coca anche a Quinto
Arresto per droga in Leventina. Un italiano di 36 anni residente nel distretto è stato fermato, lo scorso 9 luglio, a Quinto nel corso di un controllo della circolazione stradale. Il fermo, di cui ha dato notizia lunedì la polizia cantonale, ha permesso di rinvenire circa 45 grammi di cocaina all’interno del veicolo.
L’uomo è sospettato di essere coinvolto in un’attività di spaccio di droga a clienti locali. Le ipotesi di reato sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Anche questa inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Alvaro Camponovo.
Notiziario
Notiziario 15.07.2024, 11:00
Contenuto audio
Varese, la provincia lotta contro lo spaccio
Telegiornale 25.06.2023, 20:00