Ticino e Grigioni

Auto in fiamme sulla A2, uscita per Locarno riaperta

A prendere fuoco una vettura diretta verso sud - Il conducente è riuscito ad accostare sulla corsia di uscita - Illesi gli occupanti, ma veicolo distrutto

  • 30 agosto 2023, 16:55
  • 1 settembre 2023, 20:41
RM_A7D3DBC0-9501-4185-A58C-2D9171364C8A.jpeg

La vettura è andata completamente distrutta

  • Rescue Media
Di: Spi 

A causa di un veicolo in fiamme, l'uscita autostradale di Bellinzona Sud, sulla A2, è stata chiusa verso le 16.15 per chi proviene da nord e viaggia verso Locarno. Il conducente, come riferisce Rescue Media, che circolava verso sud si è accorto che nel vano motore si stava sviluppando un incendio ed è riuscito ad arrestarsi sulla corsia di uscita.

Sul posto sono intervenuti i pompieri di Bellinzona che hanno domato il rogo ed in seguito raffreddato le lamiere. Gli occupanti del veicolo sono riusciti a mettersi in salvo prima che lo stesso fosse completamente avvolto dalle fiamme. Sul posto anche la polizia che ha chiuso l'uscita di Bellinzona Sud, che è stata successivamente riaperta attorno alle 17.

Problemi alla viabilità si registrano anche tra Melide e Bissone, sempre sull'A2, dove il traffico in direzione di Mendrisio è congestionato a causa di un veicolo in avaria che ha imposto la chiusura della corsia di destra.

Correlati

Ti potrebbe interessare