Ticino e Grigioni

Bellinzona pronta per il "Tour"

L'edizione 2018 del Giro della Svizzera si concluderà nella Turrita, dove sono previsti svariati eventi

  • 14 marzo 2018, 16:20
  • 23 novembre 2024, 02:13
La partenza del Tour de Suisse 2014 con il prologo da Bellinzona

La partenza del Tour de Suisse 2014 con il prologo da Bellinzona

  • Ti-Press

Il 2018 sarà un anno storico per il Ticino sportivo, visto che per la prima volta in assoluto il “Tour de Suisse”, l’evento al top del ciclismo svizzero e tra i più importanti su scala internazionale, si concluderà a Bellinzona domenica 17 giugno.

Martedì sono stati svelati i dettagli delle ultime due tappe (l’ottava e la nona) che si concluderanno a sud delle Alpi; nel primo caso, sabato 16, si tratterà di una prova su un circuito di sei giri per un totale di 123 chilometri. La seconda tappa è invece una “cronometro” di 34 chilometri che permetterà di conoscere chi succederà nell’albo d’oro al vincitore 2017, lo sloveno Simon Spilak.

Bellinzona sarà sede del Tour de Suisse per la ventiduesima volta nella storia della gara ciclistica mentre quattro anni fa la capitale cantonale ha ospitato il prologo. La conclusione della manifestazione nella Turrita sarà sfruttata al meglio dal comitato organizzatore che ha previsto una serie di manifestazioni collaterali, allestite soprattutto nel villaggio che sarà edificato in Piazza del Sole.

EnCa

Correlati

Ti potrebbe interessare