Riconoscimento federale per la Scuola specializzata superiore di economia (SSSE) di Bellinzona. L’attestato giunge della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione che ha ufficialmente riconosciuto il ciclo formativo in “Informatica di gestione”, offerto nell’ambito della Sezione di informatica di gestione.
Chi completa il percorso formativo può avvalersi del titolo legalmente protetto, riconosciuto a livello federale, di “Informatico di gestione dipl. SSS”. Il percorso formativo si svolge a tempo pieno (sezione diurna e serale). Si può accedere al modulo formativo dopo aver conseguito un attestato federale di capacità (AFC) d’informatico, di mediamatico o d’impiegato di commercio.
I diplomati “Informatici di gestione” si occupano dei sistemi d’informazione e di comunicazione aziendali, progettando e sviluppando l’interfaccia (sviluppo di software) tra l’informatica e i diversi settori e processi aziendali. In particolare sono in grado di progettare e realizzare una soluzione informatica in tutte le sue fasi.
Red.MM/Swing