La A2 è stata momentaneamente chiusa in direzione sud tra Lugano-Nord e Mendrisio a causa di un mezzo pesante in fiamme, all'altezza di Maroggia, poco dopo la galleria San Nicolao. La polizia cantonale comunica che si tratta di un camion con targhe olandesi che trasportava fiori.
Per cause ancora da stabilire, il mezzo pesante ha preso fuoco poco dopo le 19.30, e si è arrestato sulla corsia di emergenza. Secondo le forze dell'ordine, non ci sono feriti, e i pompieri sono riusciti domare il rogo, ma il rimorchio agganciato al veicolo è andato completamente distrutto.
Per consentire le operazioni di spegnimento, l'A2 è stata chiusa temporaneamente in entrambe le direzioni con una deviazione del traffico sulla strada cantonale. Deviazione poi revocata. La totale riapertura dell'A2 è prevista non prima delle 22.30.
Eventuali testimoni che abbiano assistito alle prime fasi dell'incendio con il mezzo pesante ancora in marcia, a partire da Bioggio, sono pregati di contattare la polizia cantonale allo 0848 25 55 55.