Ticino e Grigioni

Campra, si procede col cantiere

Raggiunti i 2 milioni di capitale sociale, i lavori per il nuovo Centro di sci nordico procedono con maggiore tranquillità

  • 21 aprile 2018, 10:45
  • 23 novembre, 01:46
I lavori per il nuovo Centro possono ripartire

I lavori per il nuovo Centro possono ripartire

  • © Ti-Press / Davide Agosta

La società anonima Centro sci nordico di Campra, in Valle di Blenio, ha raggiunto il traguardo di portare il capitale sociale a 2 milioni di franchi e può quindi guardare con maggiore sicurezza e ottimismo al proseguimento del cantiere per la realizzazione di nuovo Centro nordico. I lavori, scrivono alcuni quotidiani ticinesi, avevano preso avvio lo scorso anno.

Il Piano finanziario per il nuovo Centro, per un totale di 16,2 milioni di franchi, è quindi praticamente completato e si compone di 11,2 milioni di sussidi comunali, cantonali e federali, un prestito bancario di 2,25 e contributi patriziali, di altri comuni di enti e associazioni per un ammontare di 750'000 franchi (ancora da affinare).

Il CdA della società ha confermato che finora sono state appaltate opere per poco meno di 9 milioni. Il cantiere è iniziato, come accennato, lo scorso anno per poi essere interrotto a novembre con l’arrivo della prima neve. I lavori riprenderanno appena possibile e il termine di consegna di tutto il nuovo Centro rimane per metà 2019.

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare