Neve o non neve, oggi (sabato) gli impianti di risalita di Cardada riapriranno i battenti per accogliere gli escursionisti desiderosi di nuove avventure.
La presenza o assenza del sempre atteso manto bianco non spaventa Luca Jardini, direttore di Cardada Impianti Turistici SA. “La neve è un elemento che fa piacere”, ammette: “Se c’è offriamo attività che possono essere svolte con la neve, come le racchette, le passeggiate sui sentieri preparati dal battipista oppure il piccolo parco slitte per le famiglie”.
E se non c’è? Nessun problema, “la nostra offerta è identica a ciò che un turista trova in autunno o in primavera: percorsi per le bici, passeggiate e l’offerta gastronomica”, continua Jardini.
Il 2025 sarà l’anno del 25esimo della Cardada Impianti Turistici SA e per il giubileo sono state preparate diverse novità, come un nuovo parco giochi pronto in primavera e un nuovo tetto alla stazione di partenza, con impianto fotovoltaico, che permetterà alla seggiovia di funzionare con energia pulita.