Ticino e Grigioni

Casa Marta costerà di più

L'omonima Fondazione dovrà trovare circa 1,4 milioni supplementari per realizzare il centro di accoglienza per i senzatetto di Bellinzona

  • 1 marzo 2018, 08:06
  • 23 novembre, 02:23
Lavori di ristrutturazione più costosi del previsto

Lavori di ristrutturazione più costosi del previsto

  • © Ti-Press / Sara Solcà

Il preventivo per la ristrutturazione di Casa Marta a Bellinzona è stato aggiornato a 4,4 milioni di franchi, necessari per recuperare il fatiscente stabile ex Ostini oggi di proprietà del comune. Un preventivo di molto superiore a quello inizialmente stimato di 3 milioni dai promotori della struttura di pronta accoglienza per senzatetto, ovvero l’omonima fondazione presieduta dall’ex consigliere comunale Luca Buzzi.

Buzzi non nega, come riferisce laRegione, una certa preoccupazione per riuscire a reperire maggiori fondi privati per consentire la realizzazione del progetto che comunque, assicura lo stesso Buzzi non verrà abbandonato a causa degli ingenti costi di realizzazione e di gestione.

Anzi, l’intenzione della Fondazione è quella di riuscire ad avviare il cantiere subito dopo l’estate anche perché, rileva Luca Buzzi, man mano che il tempo passa le condizioni già precarie della struttura non fanno che peggiorare. Dopo i lavori, il centro di accoglienza sarà attivo tutti i giorni e richiederà un budget di gestione annuo stimato a circa 750'000 franchi.

Swing

Correlati

Ti potrebbe interessare