Ticino e Grigioni

Casa anziani sotto i riflettori

Il Municipio di Balerna apre un’inchiesta amministrativa per far luce sull’operato dei vertici della struttura

  • 16.04.2019, 20:01
  • 22.11.2024, 22:26
02:06

CSI delle 18.00 del 16 aprile 2019; il servizio di Pervin Kavakcioglu

RSI Info 16.04.2019, 20:00

  • ©Ti-Press
Di: CSI/bin 

Il Municipio di Balerna ha aperto un’inchiesta amministrativa per far luce sull’operato dei vertici della casa comunale per anziani. Attraverso questa indagine l’Esecutivo vuole sapere, in particolare, se i dirigenti della struttura hanno sufficientemente e adeguatamente vigilato negli anni.

La decisione è stata adottata in seguito ai casi di maltrattamenti emersi nell’ultimo decennio ai danni di alcuni ospiti. Vicende, queste, che in due occasioni sono approdate in aula penale.

Il provvedimento, anticipato da La Regione, è stato adottato il 4 dicembre scorso, ma comunicato al Consiglio comunale solo lunedì sera. La direzione dell'istituto è già stata informata. La commissione incaricata di effettuare le verifiche è composta dal sindaco del comune, un municipale, il segretario comunale e un esperto esterno.

02:30

Balerna indaga sulla casa anziani

Il Quotidiano 16.04.2019, 21:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare