Un cercatore di funghi italiano, di cui si erano perse le tracce domenica, è stato ritrovato morto lunedì a Miralago, località grigionese in Val Poschiavo. Il 50enne, come riferisce un comunicato della polizia cantonale, sarebbe scivolato su un terreno impervio.
L’allarme è stato lanciato, nel tardo pomeriggio di ieri, dalla moglie che non riusciva a mettersi in contatto con il marito. È stata quindi avviata un’operazione di ricerca sotto la direzione della Polizia cantonale grigionese, insieme alla REGA, al Soccorso Alpino del Bernina con cani da ricerca, e ai pompieri di Poschiavo. In totale sono state impegnate circa trenta persone.
Per ragioni di sicurezza, le operazioni sono state sospese poco prima delle 3.00 di notte, per poi riprendere alle prime luci dell’alba. Poco dopo le 9.00 di oggi, una squadra di ricerca ha trovato l’uomo privo di vita nel torrente Crodalöc, nella zona di Camp Martin. Sulla base dei primi riscontri, l’uomo è scivolato mentre cercava funghi ed è caduto lungo un ripido pendio nel corso d’acqua.
Funghi in abbondanza
Telegiornale 29.10.2022, 22:00