Ticino e Grigioni

Crescerà ancora l'ospedale di Mendrisio

Una nuova ala entrerà in funzione tra circa cinque anni e costerà circa 22 milioni di franchi, senza attrezzature

  • 8 gennaio 2014, 11:53
  • 6 giugno 2023, 13:05
Ospedale Mendrisio .jpg

Un'immagine dell'Ospedale regionale Mendrisio

  • foto OBV

Il Consiglio d’amministrazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) ha reso noto mercoledì d’avere approvato lo studio di fattibilità per la costruzione di una nuova ala dell’Ospedale regionale di Mendrisio (OBV). Il nuovo stabile, che si svilupperà su tre piani fuori terra, sarà edificato sul terreno prospiciente l’attuale struttura.

La nuova ala permetterà di gestire al meglio le casistiche ambulatoriale, da anni ormai in costante crescita. Nel corso di quest’anno l’EOC definirà le modalità che porteranno alla costruzione del nuovo stabile, la cui entrata in servizio è prevista entro i prossimi quattro o cinque anni e il cui costo è stato valutato in 22 milioni di franchi, attrezzature escluse.

In relazione allo spostamento nella nuova struttura di settori ambulatoriali importanti come la dialisi, l’ambulatorio d’oncologia e le varie attività endoscopiche e di chirurgia in regime di day hospital, sarà possibile ricavare nell’attuale stabile lo spazio utile per creare una stazione di cure post-acute da trenta letti.

Red. MM/EnCa

Gallery video - Crescerà ancora l'ospedale di Mendrisio

Gallery audio - Crescerà ancora l'ospedale di Mendrisio

  • CSI 18.00 - Il servizio di Alessandro Tini

    RSI Info 08.01.2014, 18:21

Ti potrebbe interessare