Ticino e Grigioni

Dadò: “Chiederò ancora un mandato” per la guida del partito

Prima l’annuncio di Alessandro Speziali (PLR), poi quello di Fiorenzo Dadò (Centro): entrambi i presidenti sono intenzionati a mantenere la loro posizione

  • 14 maggio, 20:23
  • 14 maggio, 20:32
12:12

Il processo ai partiti: Il Centro e PLR

Il Quotidiano 14.05.2024, 19:00

  • © Ti-Press / Francesca Agosta

Anche Fiorenzo Dadò, attuale presidente del Centro, scioglie le riserve: “chiederò ancora un mandato” per la guida del partito. Lo ha detto il politico ticinese ai microfoni della RSI durante il confronto proposto dal Quotidiano, commentando l’annuncio di Alessandro Speziali, presidente PLR Ticino, che, in mattinata, attraverso un articolo su La Regione, ha comunicato la sua intenzione di proseguire alla testa del partito.

“Faccio gli auguri (ad Alessandro Speziali, ndr.): so esattamente cosa significa. È evidentemente una questione che bisogna sentire personalmente, perché è un impegno veramente enorme”, ha detto, suggerendo poi una sua eventuale ricandidatura: “Sono contento di collaborare con te, per qualche anno saremo ancora assieme”.

Incalzato, precisa: “Sarà il mio comitato a stabilirlo, io sicuramente chiederò ancora mandato”. Non l’aveva mai dichiarato prima.

12:12

Il processo ai partiti: Il Centro e PLR

Il Quotidiano 14.05.2024, 19:00

Ti potrebbe interessare