Il partito socialista retico ha candidato Peter Peyer come membro del Governo cantonale per un terzo mandato in vista delle elezioni del 2026. La decisione è stata presa sabato, durante il congresso del PS a Klosters.
Peyer (59 anni) è stato eletto per la prima volta nell’esecutivo grigionese nel 2019 ed è a capo del Dipartimento di giustizia, sicurezza e sanità. È l’unico socialista al Governo; gli altri seggi sono occupati da Marcus Caduff, Carmelia Maissen, Jon Domenic Parolini (tutti Centro) e Martin Bühler (PLR).
“La socialdemocrazia deve essere, nell’attuale situazione mondiale, il partito della speranza, che chiede e si impegna per una buona vita per tutti”, ha dichiarato Peter Peyer nel suo discorso in occasione della nomina. Il candidato ha continuato comunicando la sua volontà di proseguire sul suo cammino con tenacia, in modo costruttivo e trasparente.
A Klosters i socialisti hanno approvato il loro nuovo programma, concentrato sui temi degli alloggi a prezzi accessibili, protezione del clima, parità dei diritti, assistenza sanitaria e politiche familiari.

Peter Peyer risponde alla critiche della popolazione
Il Quotidiano 11.08.2023, 19:00