Si è conclusa positivamente la transazione, per altro oggetto di parecchie discussioni nei mesi scorsi, tra Darwin Airline SA e Etihad Airways. Dopo l’approvazione degli ultimi dettagli che ancora c’erano da chiarire da parte dell’ufficio federale dell’aviazione civile, Ethiad può definitivamente partecipare nella misura del 33,3% al capitale azionario di Darwin. A seguito dell’approvazione da parte dell’Ufficio Federale dell’Aviazione Civile (UFAC), l’accordo si è finalmente concluso con un aumento del capitale sociale.
Peter Baumgartner, CEO di Etihad Airways, assumerà la carica di vice presidente del Consiglio di amministrazione di Darwin Airline SA mentre Harsh Mohan, Senior vice president audit, compliance and risk di Etihad Airways, è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione.
Soddisfazione per la conclusione della trattativa e per lo sviluppo di future sinergie sul mercato dell’aviazione in Europa è stata espressa da Maurizio Merlo, direttore generale di Etihad Regional che da James Hogan, presidente e AD di Etihad Airways.
Red.MM/Swing