Ticino e Grigioni

Demolizione, il PLR: "Decisione sproporzionata"

Il gruppo liberale in Consiglio comunale a Lugano "condanna fermamente" l'occupazione dell'ex Istituto Vanoni, ma ritiene "ingiustificata la decisione di demolizione"

  • 31 maggio 2021, 19:24
  • 20 novembre, 20:19
Quello che resta del Macello

Quello che resta del Macello

  • ©Ti-Press / Francesca Agosta

Il gruppo PLR in Consiglio comunale "condanna fermamente" l'occupazione dell'ex Istituto Vanoni da parte dei molinari. La violazione di domicilio - si legge in una nota stampa diramata oggi - "è stata commessa da individui che vanno identificati e perseguiti per le loro responsabilità".

02:39

L'ultima notte dell'ex macello

Il Quotidiano 30.05.2021, 21:00

A contempo però, il gruppo "ritiene invece sproporzionata e ingiustificata la decisione di demolizione che, durante la notte di sabato, in tempi strettissimi, è stata avallata dalla maggioranza del Municipio senza però essere stata oggetto di alcuna discussione da parte dell'intero esecutivo".

Il gruppo PLR in CC chiede che "decisioni di questa importanza e valenza politica vengano discusse preventivamente in Municipio e vengano prese con le tempistiche necessarie a una seria ponderazione delle conseguenze che possono avere sull'ordine pubblico".

joe.p.

Correlati

Ti potrebbe interessare