Ticino e Grigioni

Domanda di costruzione per la nuova SUP a Coira

Il progetto punta a riunire in un solo centro gli studenti che ora seguono le lezioni in cinque diversi luoghi - La struttura prevede ampio utilizzo di legname locale

  • 13.03.2024, 08:45
  • 13.03.2024, 08:45
Visualisierung FHZGR Atrium Ost.jpg

Una costruzione che punta fortemente sui materiali locali, in primis il legno

  • Giuliani Hönger Architekten
Di: Spi 

Le motoseghe sono entrate in azione nelle scorse settimane per tagliare gli alberi con cui sarà realizzata parte della struttura. Ma è di martedì l’inoltro della domanda di costruzione per la realizzazione del nuovo centro della Scuola universitaria professionale (SUP) dei Grigioni. L’Ufficio edile cantonale ha trasmesso alla Città di Coira tutti i piani e i documenti necessari.

La decisione da parte della Città è prevista nel corso dell’estate. La tappa successiva sarà la posa della prima pietra nel tardo autunno.  “Abbiamo compiuto un altro passo importante», ha detto Kohne, capo servizio cantonale delle costruzioni.  Se tutto si svolgerà secondo i piani, il nuovo CSUP GR entrerà in esercizio nel 2028. Sull’area Pulvermühle i lavori di smantellamento dell’edificio esistente inizieranno già questa primavera.

Attualmente gli studenti della scuola universitaria professionale seguono le lezioni in nove edifici sparsi in cinque ubicazioni.

02:29

La politica sostiene la Scuola universitaria professionale dei Grigioni

Il Quotidiano 24.01.2023, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare