Le forze dell'ordine italiane stanno dando la caccia a tre pericolosi rapinatori armati alla guida di un'Audi RS4 gialla con targhe ticinesi, rubata il 26 dicembre a Malpensa. I tre, probabilmente serbo-albanesi, sono responsabili della morte di una 58enne in Veneto.
La vittima viaggiava su un tratto autostradale, il Passante di Mestre, in direzione Milano, dopo lo svincolo con l'autostrada A57, quando si è trovata di fronte, in contromano, i malviventi in fuga dalla polizia. Per evitare l'impatto la donna si è schiantata contro un furgone ed è deceduta sul colpo. Lo scrive il Corriere del Ticino, riprendendo un articolo pubblicato da Il Gazzettino.
Dopo l'impatto il gruppo di malviventi è riuscito, di nuovo, a dileguarsi. La polizia è sulle loro tracce da una settimana. Gli agenti erano intervenuti la prima volta per un tentato furto in un'abitazione di Abano, da dove i balordi erano fuggiti ingaggiando un conflitto a fuoco. Da allora, guidando a folle velocità, sono finora riusciti a eludere altri posti di blocco, sempre facendo uso delle armi.
Red.MM/M.Ang.