Ticino e Grigioni

Droga sequestrata al confine

La guardia di finanza mette le mani su 3,8 kg di cocaina; in manette una 28enne rumena

  • 25.11.2016, 12:22
  • 08.06.2023, 01:32
Lo stupefacente sequestrato

Lo stupefacente sequestrato

  • guardia di finanza

Nuovo, importante, sequestro di droga al confine: negli scorsi giorni la guardia di finanza ha messo le mani su un carico di 3,4 chilogrammi di cocaina purissima, trasportato all’interno di un’automobile guidata da una 28enne rumena che dalla Svizzera tentava di entrare in Italia dal valico autostradale di Chiasso-Brogeda.

La polvere bianca (confezionata in tre panetti) era stata occultata in un vano ricavato all’interno del paraurti: un nascondiglio realizzato da abili professionisti, azionabile tramite un dispositivo elettronico, scoperto da una speciale unità delle fiamme gialle specializzata nell’individuazione di doppifondi.

La donna, residente in Germania, è stata arrestata per traffico internazionale di stupefacenti. Alle domande di rito delle autorità, aveva risposto, senza dare segni di nervosismo, di volersi recare in Italia per incontrare il fidanzato. Il veicolo, un telefono cellulare e un navigatore satellitare sono stati posti sotto sequestro, si legge oggi, venerdì, in un comunicato.

Una volta tagliata e immessa sul mercato, la cocaina avrebbe potuto fruttare oltre 700'000 euro.

ludoC

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare