Due persone sono state arrestate ieri a Chiasso. Si tratta di una 37enne svizzera del Luganese e di un 22enne, anche lui svizzero, domiciliato nel Mendrisiotto, che hanno tentato di introdursi negli appartamenti di Via Odescalchi, resi inagibili dall’incendio divampato mercoledì.
Le ipotesi di reato a loro carico sono: tentato furto (con scasso), violazione di domicilio, danneggiamento e rottura di sigilli. Le manette, riferisce oggi (venerdì) la polizia cantonale in un comunicato, sono scattate grazie alla segnalazione di un persona che si trovava all’interno dello stabile.
Sono intervenuti i gendarmi della polizia cantonale e gli agenti della comunale di Chiasso. L’inchiesta è coordinata dal procuratore pubblico Nicola Respini; nell’abitazione dove è divampato il rogo – lo ricordiamo – sono state trovate droga, armi bianche e merce di dubbia provenienza. L’inquilino, pure lui arrestato, è accusato di infrazione alle leggi federali sugli stupefacenti e sulle armi, furto e, in subordine, ricettazione.
ludoC
DAL QUOT:
25.11.2016: Due arresti in via Odescalchi