Un incidente della circolazione che ha coinvolto una sola vettura si è verificato nella notte di venerdì sul passo dell’Oberalp, provocando il ferimento di una persona. L’uomo al volante si è ferito gravemente, mentre il suo compagno di viaggio ha subito ferite giudicate superficiali.
Stando a quanto comunica la polizia cantonale grigionese, alle 2.30 del mattino l’automobilista 33enne stava guidando la sua vettura da Ilanz verso Tavanasa. Poco prima d’entrare nell’abitato, ha però perso il controllo del veicolo nell’affrontare una curva a destra. La vettura ha sbandato, invadendo la corsia di contromano prima di precipitare in un prato sottostante la sede stradale e sbattere con violenza contro il manto erboso.
La forza dell’impatto è stata tale da farla volare per una cinquantina di metri prima di fermarsi sul tetto, appoggiata al ceppo di un albero. I due occupanti sono riusciti a estrarsi dalla vettura e sono stati subito soccorsi dai militi della croce verde locale prima di essere ricoverati all’ospedale regionale di Surselva, dove le autorità di polizia hanno richiesto una prova del sangue. Il veicolo totalmente distrutto è stato recuperato solo nella tarda mattinata di venerdì.
EnCa