Sembra assurdo, ma è tutto vero. Sabato scorso tre rumeni hanno svaligiato diversi ristoranti nei Grigioni. La polizia, che era riuscita a catturarli, li ha rilasciati nel pomeriggio, ma è dovuta intervenire nuovamente in serata arrestandoli una seconda volta.
Come difendersi dai furti
Il Quotidiano 01.11.2022, 19:00
Ma andiamo con ordine. Nel corso della mattinata, diversi ristoranti di Zernez hanno contattato le autorità dopo che tre persone, due uomini di 22 e 31 anni nonché un giovane di 14 anni, avevano fatto irruzione e svaligiato i locali. Gli agenti li hanno fermati poco dopo a bordo di un'auto sulla quale è stata trovata la refurtiva e il denaro. È stato provato che il 14enne era il responsabile dei furti. E dunque, dopo la confessione, il terzetto è stato rilasciato.
Ma poche ore dopo, un'osteria di Savognin ha denunciato un altro furto. Verso sera, la polizia è dunque intervenuta fermando nuovamente l'auto della banda a Sils im Domleschg. Questa volta il furto è stato attribuito al 22enne. La Procura ha quindi decretato la sua espulsione dalla Svizzera.