Ticino e Grigioni

EOC, ecco il nuovo CdA

Il Gran consiglio ticinese ha nominato i sostituti di Bignasca, Lotti e Ferrari

  • 23.11.2015, 16:29
  • 07.06.2023, 15:18
Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

  • ©Tipress

Edy Dell’Ambrogio, Roberto Malacrida e Paolo Sanvido sostituiranno gli uscenti Attilio Bignasca, Daniele Lotti e Mario Ferrari in seno al consiglio d’amministrazione dell’Ente Ospedaliero cantonale (EOC). Lo ha deciso il Gran Consiglio riunito a Bellinzona. Completano il gremio Daniele Caverzasio, Luca Crivelli, Luigi Mariani e il consigliere di Stato Paolo Beltraminelli.

Respinta a larghissima maggioranza una proposta di rinvio di sei mesi per una pausa di riflessione presentata dal deputato Matteo Pronzini dell’MPS

In apertura di seduta il Legislativo ha invece voluto ricordare le vittime dei recenti atti terroristici in Francia, Mali e Egitto. Annunciate inoltre le dimissioni di Marco Chiesa (UDC), che lascia in quanto eletto in Consiglio nazionale a Berna. L’Ufficio presidenziale ha infine dichiarato di aver scritto al Gruppo dell’Unione Democratica di Centro (UDC) alle Camere federali associandosi pienamente al sostegno espresso dal Consiglio di Stato ticinese per la candidatura di Norman Gobbi in Consiglio federale.

01:04

Il Gran consiglio ticinese ricorda le vittime del terrorismo

RSI Info 23.11.2015, 16:04

SP

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare