Un automobilista che venerdì poco prima delle 5.00 stava percorrendo la strada che da Flims va verso Laax è tornato a casa a piedi dopo aver causato un incidente. Stando a quanto ha reso noto la polizia cantonale retica, il 32enne ha tentato di evitare un animale che gli ha attraversato la strada e per questo motivo ha perso il controllo dell’auto.
La vettura ha invaso il leggero pendio a lato della carreggiata, abbattendo un segnale stradale e due paletti di delimitazione del tracciato, e subendo danni di una certa entità. Non potendo proseguire, l’uomo ha abbandonato il veicolo sul ciglio della strada e si è diretto verso casa. Il veicolo e i danni al cartello e ai paletti sono stati però notati da una pattuglia della polizia di passaggio.
Gli agenti si sono recati al domicilio dell’uomo, a cui già recentemente era stata ritirata la patente, e lo hanno accompagnato in ospedale per un prelievo del sangue. I danni alla vettura ammontano a circa cinquemila franchi, quelli alla segnaletica sono stati valutati a oltre duemila.
EnCa