Ticino e Grigioni

Fare beneficenza con "2xNatale"

L'iniziativa sta per volgere al termine: c'è tempo fino all'11 gennaio per inviare un pacco di doni alle famiglie bisognose

  • 05.01.2021, 21:16
  • 22.11.2024, 17:52
02:22

Ed è '2 volte Natale'

Il Quotidiano 05.01.2021, 20:00

Di: Quot/Bleff 

L'iniziativa "Due volte Natale", promossa da SRG SSR, Posta, Croce Rossa e Coop a sostegno delle persone indigenti che vivono in Svizzera, si sta avviando alla conclusione. "Sono andata a fare la spesa per una famiglia, o forse due o tre, comprando quinoa, biscotti...", racconta Roberta Picciola, volontaria che aderisce all'iniziativa.

Tra qualche settimana arriverà in Ticino il carico da Berna con i prodotti donati e raccolti su tutto il territorio nazionale, ad attenderlo ci saranno una decina di volontari che prepareranno i pacchi da consegnare ai meno fortunati. Lo scorso anno a livello svizzero sono state aiutate più di 61'000 famiglie, quest'anno si spera di aiutarne ancora di più.

Si può partecipare all'iniziativa in diversi modi: inviando un pacco gratuitamente recandosi in posta, facendolo prelevare a casa dal postino, acquistandone uno già confezionato presso Coop, oppure componendone uno sul sito ufficiale "2xNatale". I pacchi potranno essere spediti per posta fino all'11 gennaio, mentre quelli virtuali potranno essere donati per tutto l'anno.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare