Ticino e Grigioni

Federer accetta la sconfitta sullo chalet

Il tennista non impugnerà a Mon Repos la sentenza del Tribunale amministrativo grigionese contro parte del suo progetto edilizio di Valbella

  • 6 marzo 2014, 11:49
  • 6 giugno 2023, 14:45
federer chalet valbella 2 ky.JPG
  • KEYSTONE

Roger Federer non ha impugnato a Mon Repos la sentenza del Tribunale amministrativo grigionese contro parte del progetto per il suo doppio chalet a Valbella, che è quasi già completato. È quanto riporta la Südostschweiz.

La decisione

In gennaio i giudici grigionesi avevano accolto l’opposizione di un vicino di casa che rimproverava alla costruzione di “Roger One” di essere troppo invasiva. Si contestavano in particolare la recinzione e gli alberi che l'ex numero uno del tennis mondiale avrebbe voluto mettere intorno agli edifici. La licenza edilizia del comune di Vaz-Obervaz è stata quindi invalidata. Contro tale decisione il tennista avrebbe potuto depositare ricorso fino al 24 febbraio. Non l’avrebbe fatto, come spiegato dall’avvocato della controparte, precisando che non si sono avute notizie in tal senso da Mon Repos.

Il dialogo

I vicini ora cercano il dialogo per l'eventuale prossima domanda di costruzione, affinché gli interessi delle parti vengano fedelmente rappresentati. Cosa che nella prima procedura non era stata fatta.

Red. MM/Da.Pa.

Ti potrebbe interessare