Ticino e Grigioni

Frontale per Nadia Ghisolfi e Antonio Caggiano

La presidente del Gran Consiglio e il municipale di Paradiso sono incorsi in un grave incidente in Sardegna, riportando escoriazioni e contusioni

  • 11 giugno 2023, 14:06
  • 27 luglio 2023, 22:07
L'incidente è avvenuto intorno alle 20.00 di ieri

L'incidente è avvenuto intorno alle 20.00 di ieri

  • Vigili del Fuoco
Di: ARi 

Disavventura in Sardegna per Nadia Ghisolfi e Antonio Caggiano. La presidente del Gran Consiglio ticinese e il municipale di Paradiso, che si trovano in Sardegna, sono rimasti coinvolti in un grave incidente stradale nei pressi di Porto Cervo.

Lo stesso Caggiano, da noi contattato, ci ha descritto la dinamica dell'accaduto. I due, a bordo di un SUV, stavano dirigendosi verso Porto Cervo verso le 20.00 di ieri, sabato, quando, in corrispondenza di una curva, un'utilitaria che circolava in senso opposto ha improvvisamente invaso la loro corsia. Malgrado il tentativo di Caggiano di sterzare, l'impatto è stato "frontale e violentissimo". Ad avere la peggio, riferisce un quotidiano sardo, è stata la donna alla guida dell'altra auto che, che i vigili del fuoco hanno estratto dal veicolo utilizzando un divaricatore e cesoie idrauliche.

Ghisolfi e Caggiano, che dopo l'incidente sono stati sottoposti ad una TAC completa, hanno invece riportato "escoriazioni e qualche contusione". Il loro grosso veicolo, sottolinea Caggiano, ha fortunatamente "attutito il colpo". Il rientro di entrambi in Ticino è previsto per lunedì con un'aeroambulanza della REGA.

05:06

Notiziario 14.00 dell'11.06.2023

Notiziario 11.06.2023, 14:14

Ti potrebbe interessare