Fulvio Pelli si candida per il Consiglio comunale di Lugano in vista delle elezioni del 5 aprile. L'annuncio è stato fatto martedì sera, durante la riunione del PLR per fare il punto sul lavoro della commissione Cerca. L'ex presidente cantonale e nazionale del partito torna così sulla scena politica.
La notizia è arrivata nello stesso giorno dell'addio del vicesindaco Michele Bertini, che sempre oggi ha annunciato di non essere più a disposizione per un nuovo mandato. Una decisione motivata anche dal "clima negativo all'interno del partito".
Michele Bertini non si ricandida
Il Quotidiano 07.01.2020, 20:00
In serata è arrivato anche il messaggio del PLRT, che ha espresso "grande dispiacere" per la decisione di Bertini di non ricandidarsi: "Decisione presa dopo un’attenta valutazione e che il PLRT rispetta totalmente", si legge in una nota.
Il presidente del PLR di Lugano, Guido Tognola, dal canto suo ha confermato che l'obiettivo del partito in vista dell'appuntamento elettorale di aprile rimane quello di "avere tre municipali e una forza importante a livello di Consiglio comunale".