Al San Bernardino c’è fermento. Le voci si rincorrono: gli impianti, si dice in paese, quest’anno potrebbero riaprire. “E’ vero che siamo al lavoro: stiamo portando avanti le revisioni, che si devono fare tutti gli anni, ed entro fine mese saranno finite”, ci spiega Giacomo Ghezzi.
“Io non apro. Il Comune di Mesocco ha rinunciato. E di investitori alla porta non se ne vedono. Ma ci tengo che i miei impianti siano pronti nel caso ci sia qualcuno che voglia aprire”, aggiunge il titolare della SBIT, la società proprietaria della stazione sciistica di Confin.
Giacomo Ghezzi
“A revisioni ultimate, se qualcuno vorrà aprire, noi saremo pronti: gondola, seggiovia, i due sci-lift ed il baby-lift saranno funzionanti. Se qualcuno è interessato, noi siamo disponibili ad ascoltarlo”, prosegue.
“Di gruppi interessati finora ce ne sono stati diversi, ma alla fine si trattava solo di intermediari”, continua. Insomma, niente di concreto. “Le mie speranze sono nel nuovo Ente turistico, che potrà magari chiedere un aiuto a Coira”, conclude Ghezzi.
Joe Pieracci/Diem