Ticino e Grigioni

Grancia, si cercano testimoni

Le autorità stanno anche verificando se il sistema "anti-contromano" si sia messo in funzione o meno

  • 27 ottobre 2017, 20:01
  • 23 novembre, 03:48
Pochi istanti dopo l'incidente

Pochi istanti dopo l'incidente

  • ©Rescue Media

Le condizioni di salute di uno dei due conducenti protagonisti dell'incidente autostradale di giovedì, avvenuto a Grancia, stanno migliorando. Si tratta dell'automobilista che si trovava regolarmente sulla corsia di sorpasso e che non ha potuto evitare lo scontro con il veicolo entrato in contromano sulla A2, guidato da un 74enne. La vita di quest'ultimo è ancora in pericolo.

Gli inquirenti sono già in possesso dei filmati dell'incidente ma "i dettagli non sono ancora noti ed è per questo che cerchiamo ancora dei testimoni. Non si può inoltre parlare dell'anzianità, più che altro il conducente potrebbe trovarsi in cattive condizioni psicofisiche", ha dichiarato Marco Guscio, comandante della polizia stradale.

Resta anche da capire se il sistema che aziona l'allarme quando un veicolo imbocca l'uscita in contromano si sia messo in funzione o meno. "Siamo ancora in fase di verifica – sostiene Eugenio Sapia, portavoce dell'Ufficio federale delle strade (USTRA) – non possiamo ancora affermare se questo sistema abbia funzionato o meno. Il dispositivo elettronico quando rileva la presenza di un veicolo lancia un allarme alla centrale della polizia cantonale".

CSI/MABO

Correlati

Ti potrebbe interessare