Ticino e Grigioni

Grave incidente a Croglio

Una moto e un'auto si sono scontrate sulla strada per Ponte Tresa. Gravi ferite per il centauro

  • 7 settembre 2016, 10:37
  • 7 giugno 2023, 23:10
Rilievi sul luogo dell'incidente

Rilievi sul luogo dell'incidente

  • rescue media

Mercoledì poco prima delle 7.00 sulla strada che collega Croglio a Ponte Tresa, si è verificato un incidente della circolazione che ha coinvolto una moto e un’auto e provocato ferita di una certa gravità al guidatore della “due ruote”.

Stando alle prime ricostruzioni, il motociclista si sarebbe scontrato con la vettura, riportando lesioni importanti ma che non mettono a repentaglio la sua vita. La polizia cantonale precisa che l’uomo, un 44enne residente nel Varesotto, avrebbe invaso la corsia opposta mentre affrontava una curva, andando a sbattere contro il veicolo guidato da un 39enne domiciliato nel Locarnese che arrivava da Ponte Tresa.

La polizia cantonale giunta sul posto ha provveduto a chiudere il tratto stradale nei pressi di Madonna del Piano per agevolare i soccorsi e hanno iniziato i rilievi per chiarire l’esatta dinamica dello scontro. Il traffico leggero è stato deviato, mentre i mezzi pesanti sono stati fermati all’altezza di Madonna del Piano. La strada è stata riaperta alla circolazione verso le 11.00.

EnCa

Ti potrebbe interessare