Un grave incidente della circolazione è avvenuto venerdì pomeriggio sulla strada cantonale della Valle Verzasca, tra Brione e Lavertezzo. La dinamica del sinistro è al vaglio degli inquirenti ma, stando alle prime informazioni raccolte da RescueMedia, un'auto ed una moto sono entrate in collisione frontale. Ad avere la peggio il motociclista che è stato scaraventato a terra, riportando ferite gravissime.
Il luogo del grave incidente in Valle Verzasca
Sul posto i soccorritori del SALVA e della REGA. La Polizia cantonale ha chiuso la strada in entrambi le direzione per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specialisti del servizio incidenti.
Notiziario 17.00 del 14.06.2019
RSI Info 14.06.2019, 19:07
Contenuto audio
Swing
Motociclista ferito sulla strada dell'Oberalp
Nel pomeriggio di venerdì, un incidente ha pure visto coinvolti una vettura e una moto sulla strada del passo dell'Oberalp. Ad avere la peggio il centauro 36enne che, secondo le prime informazioni della Polizia retica, avrebbe invaso la corsia di contromano, andando a scontrarsi con una vettura che procedeva regolarmente. Il motociclista ha rimediato ferite di media gravità ed è stato ospedalizzato prima a Disentis poi a Ilanz.