Un gravissimo incidente è avvenuto lunedì attorno alle 5.30 sulla strada cantonale tra Gudo e Sementina che è restata chiuso fino alle 9.30 circa. Un furgone con targhe ticinesi, dopo aver sbattuto contro il guardrail, è uscito di strada prima della curva a esse in zona Moyar. Il conducente ha riportato ferite molto serie. È stato trasportato in ospedale dalla Croce Verde di Bellinzona. La sua vita non dovrebbe essere in pericolo.
Furgone fuori strada a Gudo
Rescue Media 01.07.2019, 11:12
La polizia ha chiuso il tratto di strada interessato per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi del servizio incidenti che dovrà ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Il traffico sulla sponda destra del Ticino è stato deviato mandando in crisi la viabilità in zona con notevoli difficoltà di spostamento per i pendolari in entrata ed uscita dalla capitale confrontati anche con problemi al traffico ferroviario. I collegamenti tra le stazioni di Bellinzona e Giubiasco sono stati limitati fin verso le 6.30 a causa di un guasto tecnico sulla linea Arth-Goldau-Lugano.
Grave incidente a Gudo
Il Quotidiano 01.07.2019, 21:30