I passeggeri e i membri dell’equipaggio del volo schiantatosi sabato nella zona del Piz Segnas nei Grigioni erano partito venerdì da Dübendorf per passare un fine settimana in Ticino. Il bilancio dell'incidente non è ancora chiaro, ma si teme che i morti possano essere 20. Lo storico velivolo può infatti trasportare 17 passeggeri e tre membri dell'equipaggio. Maggiori informazioni sono attese dopo la conferenza stampa convocata dalla polizia grigionese nel pomeriggio.
Venerdì a mezzogiorno, come previsto dal programma dell'associazione Ju-Air, il gruppo ha pranzato in un grotto del Mendrisiotto, come confermato dal gerente. Una comitiva eterogenea, ci è stato detto, di gente che non si conosceva e nella quale non c’erano bambini, e che sabato si sarebbe recata a Porlezza per visitare il mercato. Il gruppo è poi ripartito sabato pomeriggio dall'aeroporto di Magadino.
Incidente aereo nei Grigioni
Telegiornale 04.08.2018, 22:00
Ju-Air organizza da qualche anno, durante l'estate, dei voli per dei fine settimana a sud delle Alpi a bordo degli storici velivoli.