Ticino e Grigioni

I numeri dell’operazione PREVENA

Controllate 1569 persone e 1006 veicoli – I fermi per inchiesta sono stati 13. Due gli arresti

  • 04.01.2017, 11:13
  • 08.06.2023, 02:44
Una media di 28 agenti in servizio, al giorno

Una media di 28 agenti in servizio, al giorno

  • ©Tipress

L’operazione PREVENA 16, conclusasi il 24 dicembre, ha permesso di controllare 1569 persone e 1006 veicoli sull’arco di 20 giorni con 368 posti di controllo e 561 agenti sul campo. I fermi per inchiesta sono stati 13 e 2 le persone arrestate. Lo segnala la polizia cantonale.

Effettuata in collaborazione con le polizie comunali, con quella dei trasporti e le Guardie di confine, PREVENA 16 ha garantito una media di 28 agenti al giorno in servizio in negozi e centri commerciali con lo scopo principale di evitare i furti con scasso, i borseggi e i taccheggi.

I dati riguardanti i furti con scasso, durante il mese di dicembre, hanno mostrato un andamento contenuto e stabile del fenomeno, precisa inoltre la nota. Anche la statistica sull'arco annuale vede una diminuzione generale dei furti sul territorio cantonale.

SP

Dal Quotidiano:

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare