Ticino e Grigioni

"I politici sono osservati"

Ad attenderli fuori da Palazzo delle Orsoline, lunedì, ci saranno cittadini “scontenti e delusi dalla politica”

  • 3 novembre 2017, 13:34
  • 23 novembre, 03:44
"Nel virtuale sembravano non capire"

"Nel virtuale sembravano non capire"

  • Archivio tipress

È nata dal basso e passando dal virtuale al reale, la manifestazione "T’aspetto fuori", che si terrà il 6 novembre in Piazza Governo a Bellinzona. I promotori sono cittadini che, dopo aver constatato in rete il "diffuso" malcontento nei confronti del Consiglio di Stato, hanno deciso di manifestarlo concretamente e fisicamente, "per essere sicuri che il messaggio arrivi ai diretti interessati".

Lunedì, quando i politici lasceranno Palazzo delle Orsoline, ci spiega il portavoce dell’evento Michel Venturelli, "saremo lì con in mano un occhio stampato, come a dire 'vi stiamo osservando', vediamo che quello che state facendo non funziona”. Il riferimento è soprattutto al Caso Argo 1, considerato solo "la punta dell’iceberg".

La manifestazione, non autorizzata, sarà apolitica, anche se ha già raccolto il sostegno di PS, MpS, PC, Verdi del Ticino e Fronte Alternativo. “Non ci attendiamo di certo che i partiti di Governo, sotto accusa, vi aderiscano", ha commentato Venturelli, che spera nelle dimissioni di Paolo Beltraminelli.

Red MM.

Correlati

Ti potrebbe interessare