Ticino e Grigioni

I tifosi salutano l’HCAP: “Grazie per le emozioni”

Alla Gottardo Arena l’occasione per salutare i molti giocatori in partenza e rinnovare l’attaccamento ai colori biancoblù

  • 16 marzo, 20:33
02:23

I tifosi HCAP salutano la stagione

Il Quotidiano 16.03.2024, 19:00

Di: QUOT/RSI Info 

“Una stagione ottima”, dice un supporter biancoblù. “Le previsioni erano di entrare nei dieci. Ci siamo piazzati meglio e con il vecchio regolamento saremmo andati avanti”, gli fa eco un altro fan.

Erano in maggioranza soddisfatti i tifosi dell’Hockey Club Ambrì Piotta che sabato si sono trovati sul piazzale della Gottardo Arena per ringraziare la squadra che per un soffio, a causa della sconfitta con il Bienne, non si è qualificata ai play off. Se qualcosa “brucia un po’ - dice ancora un tifoso - è la prima partita persa con il Lugano”.

Le voci del pubblico accorso confermano che l’HCAP ha saputo regalare emozioni anche questa volta. Il batticuore ci sarà anche la prossima stagione, parecchi giocatori no. Tra chi saluta il pubblico, dopo 7 stagioni in Leventina, c’è il portiere Benjamin Conz: “Adesso va meglio, ero molto triste dopo l’ultima partita con il Bienne, ma ora c’è solo la gioia di incontrare tutte queste persone, di salutarle per l’ultima volta, è carino”.

Una decina i giocatori a dismettere i colori biancoblù, e oggi era l’ultima occasione per portarsi a casa un loro ricordo.

Ti potrebbe interessare