A Brusino la frana che ha bloccato l’accesso a Riva San Vitale obbliga coloro che devono spostarsi a muoversi in anticipo e diversamente. E passa dal lago l’alternativa per chi va a scuola o in ufficio.
Per il transito di scolari e lavoratori è così entrata in funzione un’imbarcazione con corse gratuite. Per ora i transiti sono limitati e c’è chi auspica una maggiore frequenza. Intanto per i ragazzi e gli adulti s’impone la necessità di organizzarsi: ci sono le sveglie da predisporre in anticipo, nonché ritorni a casa da pianificare in funzione degli orari del battello, che per ora rientra solo a fine pomeriggio.

Brusino, strada chiusa fino a venerdì
Il Quotidiano 24.02.2025, 19:00
La strada rimarrà chiusa almeno fino a venerdì prossimo. “Noi avevamo messo un po’ in conto di proiettarci almeno fino” a fine febbraio e “so che sono stati prudenti in questo caso a dare tutta la settimana”, commenta il sindaco Lucio Negri ai microfoni del Quotidiano. Anche lui viaggia sul battello, dal momento che lavora a Riva San Vitale.
Ma una buona notizia è arrivata per chi aspetta corrispondenza, visto che la posta non arriva da mercoledì. Ora invece “farà il giro dall’Italia” e “le lettere arriveranno a Brusino”, anticipa il sindaco, sottolineando che “stiamo davvero dando il massimo, sia come Municipio, sia come amministrazione comunale, nel garantire appieno i servizi alla popolazione”.