Il fallimento dell’FC Locarno è stato revocato dal Tribunale di appello. A confermarlo alla RSI è lo stesso presidente del club Michele Nicora, annunciando che è stato accolto il ricorso da lui inoltrato all’inizio del mese di novembre contro il decreto intimato dal pretore della città Francesco Bertini.
"Questo primo ed importantissimo passo non significa che i problemi finanziari del nostro sodalizio siano risolti, ma siamo certi che collaborando con le varie parti coinvolte e con l'aiuto di tutti i sotenitori delle Bianche Casacche, riusciremo a trovare la giusta serenità", si può leggere in un comunicato inviato dallo stesso Nicora. Una raccolta di fondi sarà ora lanciata, prosegue la nota: "Attiveremo una campagna chiedendo a tutti gli amici e sostenitori un contributo finanziario".
Da noi contattata, ’azienda DNB sport, sponsor tecnico e creditrice della società verbanese, ha fatto sapere di aver preso atto della revoca decisa dal pretore di Locarno. Tramite il suo amministratore unico Luca Barberis ha evidenziato però "di restare in attesa di verificare nei prossimi giorni come le Bianche Casacche intenderanno far fronte, a livello pratico, al debito in essere".
Quotidiano/mrj/AnP
Dal Quotidiano:
Revocato il fallimento del Locarno Calcio
Il Quotidiano 12.12.2016, 20:00