Ci siamo lasciati da relativamente poco alle spalle la stagione degli openair, ed è ora di prepararsi a quella dei mercatini natalizi corredati da piste di ghiaccio e manifestazioni parallele.
Ad aprire le danze sarà Locarno, la prima ad organizzare questo tipo di iniziative. L’undicesima edizione di Locarno On Ice verrà inaugurata oggi, giovedì 25 novembre, e si protrarrà fino al 6 gennaio. Anche quest’anno tornano la pista di ghiaccio di oltre 700 metri quadrati, gli igloo-bar, le casette di legno che preparano differenti specialità culinarie per deliziare il palato dei visitatori e sono previsti numerosi concerti.
Seguiranno poi Melide Ice il 27 novembre e Lugano, che il 28 novembre darà il via a Natale in Piazza. Anche in questo caso le festività si protrarranno fino al 6 gennaio. Sono due le piste sintetiche sulle quali si potrà pattinare: una al Parco Ciani e l’altra al Quartiere Maghetti. Non mancheranno poi mercatini e animazioni per i bambini.
Mendrisio sul ghiaccio si terrà dal canto suo dal 28 novembre al 10 gennaio e Natale a Bellinzona dal 3 dicembre al 6 gennaio.
Non rischiamo, insomma, di annoiarci in questo imminente periodo di feste.
mrj