Ticino e Grigioni

Il fidanzato era andato in polizia

Il compagno, la madre e la sorella della 35enne trovata morta a Rodero, avevano denunciato la sua scomparsa

  • 19 ottobre 2016, 10:26
  • 8 giugno 2023, 00:22
Ancora numerosi gli interrogativi

Ancora numerosi gli interrogativi

  • tipress

La morte della 35enne insegnante di Stabio - trovata senza vita domenica nei boschi di Rodero, nei paraggi del valico del Gaggiolo - resta avvolta da mille interrogativi. Ma piano, piano emergono sempre nuovi dettagli. I pezzi di un puzzle che deve ancora essere completato.

La 35enne è stata vista per l'ultima volta venerdì sera. E stamane il CdT rivela che in seguito la mamma, la sorella ed il fidanzato, non avendo più sue notizie, ne hanno denunciato la scomparsa in polizia.

Al momento nessuno risulta indagato e si spera che i dispositivi tecnologici acquisiti dalla polizia scientifica a casa della donna possano fornire ulteriori informazioni.

Senza giacca né documenti e borsetta ma non solo: la maestra di 35 anni non aveva nemmeno le scarpe. A conferma di una delle ipotesi formulate da subito ed in attesa di verifiche, cioè che il corpo possa essere stato trasportato e abbandonato nel bosco solo in un secondo momento, c'è un altro elemento: le calze che indossava, sarebbero state intatte.

Questo vuol dire che la donna non avrebbe camminato nel bosco. Come la 35enne sia arrivata fin lì, quando abbia varcato il confine, se con lei ci fosse qualcuno, se fosse già morta, questi sono tutti aspetti che gli inquirenti stanno ancora cercando di capire.

joe.p.

Ti potrebbe interessare