Ticino e Grigioni

Il successo di Andy Garcia

L'attore ha incontrato il pubblico in occasione del Festival del film Locarno

  • 8 agosto 2015, 19:53
  • 7 giugno 2023, 11:29
Ha parlato con passione del suo mestiere

Ha parlato con passione del suo mestiere

  • pardolive.ch


Quella di lasciare il segno sembra essere una tradizione per
Andy Garcia. Alla conversazione tenutasi sabato pomeriggio allo Spazio Cinema è arrivato puntuale e sorridente ed estremamente sorpreso del folto pubblico: "Non pensavo che sareste stati così numerosi, visto il caldo". Ha poi incantato i presenti raccontando diversi dettagli sulle sue esperienze cinematografiche e personali.

Grande folla per Andy Garcia

Ventenne all’epoca del primo film del Padrino, decise, guardando quelle immagini, che il cinema sarebbe diventato il suo lavoro. Il Padrino III è stato poi il film che gli è valso una nomination agli Oscar come migliore attore non protagonista.

Un successo, il suo, frutto di grande disciplina e professionalità: “Ho studiato recitazione per molti anni prima di riuscire a partecipare a un provino”, arrivato solo dopo sette anni di scuola e lavoro dietro le quinte.

Il 59enne, inoltre, è anche regista, mestiere per il quale ha dimostrato interesse fin dall’inizio. “I grandi maestri con i quali ho lavorato – cito per esempio Francis Ford Coppola e Ridley Scott - mi hanno spinto a provare spiegandomi i segreti della regia”, ha dichiarato. The Lost City (2005)è la sua prima pellicola da regista e parla del suo paese natale negli anni ‘50.

RedMM

Ti potrebbe interessare