Ticino e Grigioni

Incidente ad Agrate Brianza: mesolcinese agli arresti

Si trova incarcerato a Monza il 58enne coinvolto nell’incidente costato la vita ad una persona. L’ipotesi di reato è di omicidio colposo

  • 18 febbraio, 20:21

Incidente mortale in Brianza: mesolcinese in carcere a Monza

Il Quotidiano 18.02.2024, 19:00

Di: Quotidiano

Si trova ora in stato d’arresto, incarcerato a Monza, il 58enne mesolcinese coinvolto in un grave incidente ad Agrate Brianza, nella notte fra sabato e domenica della scorsa settimana. Nel sinistro, ricordiamo, ha perso la vita il conducente del veicolo con cui si era scontrato. L’ipotesi di reato è omicidio colposo. 

L’incidente si è verificato lungo la strada provinciale 13, ad una settantina di chilometri dal confine. Era da poco trascorsa la mezzanotte quando i due furgoni si sono scontrati: un impatto violentissimo, anche a causa della pioggia e dell’oscurità.

Le condizioni del 62enne residente a Domodossola, alla guida di uno dei due veicoli, erano apparse da subito molto gravi. L’uomo è deceduto poche ore dopo il suo trasporto in codice rosso all’ospedale di Monza. L’uomo stava circolando lungo quel tratto poiché il suo lavoro consisteva nel trasportare i giornali, e nel distribuirli nelle edicole, prima che facesse giorno.

Il mesolcinese ora in carcere è rimasto ferito, ma non in modo così grave. A seguito del sinistro era stato trasportato all’ospedale San Raffaele di Milano. Nei confronti del 58enne, che aveva anche ricoperto una carica politica in valle, grava adesso l’ipotesi di reato di omicidio colposo. Per ora vige la presunzione di innocenza, ma la legge italiana prevede in questi casi una carcerazione che può variare da 2 a 7 anni.

A fare chiarezza su questa tragica vicenda potrebbero poi essere i risultati delle analisi del sangue a cui il mesolcinese è stato sottoposto da parte degli inquirenti. Occorrerà inoltre stabilire se l’uomo fosse o meno in possesso della patente.

Ti potrebbe interessare