Un piccolo aereo è precipitato questa mattina, venerdì, nella regione di Diavolezza, in Engadina. L'Ufficio federale dell'aviazione civile ne ha ricevuto comunicazione dalla polizia grigionese, che conferma l'incidente, ma mancano per il momento i dettagli dell'accaduto e un bilancio delle eventuali vittime. Pure la REGA precisa unicamente di essere impegnata in un intervento nella zona.
La zona dell'incidente
Il velivolo si è schiantato nell'ambito di un volo operato per il campo della gioventù dedicato all'aviazione organizzato annualmente a S-chanf dall'Aero Club Svizzero per 192 ragazzi dai 14 ai 16 anni, che prevede un "battesimo dell'aria con un velivolo motorizzato dall'aeroporto di Samedan" . La circostanza è stata confermata al Blick da Yves Burkhardt, segretario generale dell'AeCS. Radio SRF riferisce che l'incidente avrebbe provocato la morte dei quattro occupanti. Una cifra che la polizia cantonale grigionese non conferma.
Maggiori informazioni saranno fornite in una conferenza stampa che è stata convocata per le 16.00 all'aeroporto di Samedan.