Versa in gravi condizioni un uomo di 54 anni che nel weekend è stato protagonista di un incidente balneare nel lago di Poschiavo. Lo fa sapere oggi, lunedì, la polizia cantonale grigionese.
L’incidente si è verificato sabato pomeriggio poco prima delle 16. L’uomo – si tratta di un cittadino italiano – era entrato in acqua per rinfrescarsi. Per cause ancora da chiarire, non era più riemerso. Il tutto è accaduto sotto gli occhi di suoi conoscenti e di altre persone presenti sul posto e che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
L’uomo è stato avvistato a diversi metri di profondità ed è sato salvato da una persona che si trovava sulla riva del lago. Due dipendenti dell’Ufficio per la caccia e la pesca dei Grigioni si sono recati sul luogo dell’incidente con un motoscafo e hanno prestato assistenza ai soccorsi.
È stata immediatamente avviata la rianimazione. L’uomo è poi stato portato all’ospedale cantonale dei Grigioni a Coira. Per fare luce sulla dinamica dell’accaduto, è stata avviata un’inchiesta.
Pericoli acquatici
Telegiornale 03.07.2022, 22:00